party orto-style
Nonostante le speranze riposte nell'orto fossero tutt'altro che positive (causa impegni per matrimonio..assenza viaggio di nozze...) e la siccità abbia imperversato sui monti per tutto luglio e agosto, abbiamo avuto un ottimo raccolto! Zucchine degne di nota, cetrioli a go' go' e biete da far invidia al miglior ortolano!
Naturalmente buona parte è stata mangiata, conservata e regalata! Per il 15 di agosto ai nostri ospiti è stato servito un contorno ci verdure nostrane come accompagnamento alle trote del rusciello che scorre vicino a casa!
POMODORINI GRATINATI
Ingredienti
pomodorini ciliegino
prezzemolo dell'orto
aneto dell'orto
pangrattato
olio extravergine d'oliva
sale
Preparazione
Tagliare i pomodorini a metà, togliere i semi e adagiarli in una terrina da forno già oliata.
Preparare un trito di prezzemolo, aneto, sale e aggiungere il pangrattato.
Stendere il composto sui pomodorini e infornare a 200°C per 10 minuti, abbassare la temperatura a 180°C e gratinare nel forno per altri 10 minuti.
Ingredienti
pasta sfoglia
zucchine dell'orto
melanzane dell'orto
basilico dell'orto
origano dell'orto
paprika
mozzarella
olio extravergine d'oliva
sale
Preparazione
Stendera la pasta sfoglia e tagliare tanti quadrati da 10 cm di lato. Tagliare a cubetti le verdure, farle stufare in una padella con l'olio, un pizzico di paprika, l'origano, il basilico e il sale. Tagliare la mozarella a cubetti.
Condire ogni quadretto di pasta sfoglia con un cubetto di mozzarella e le verdure stufare, richiudere i fagottini e infornare a 190°C per 20 minuti.
le cose preparate con i prodotti del proprio orto sono oltre che buonissime anche una bella soddisfazione!! ottimo questo party orto!!!
RispondiElimina