party orto-style

Nonostante le speranze riposte nell'orto fossero tutt'altro che positive (causa impegni per matrimonio..assenza viaggio di nozze...) e la siccità abbia imperversato sui monti per tutto luglio e agosto, abbiamo avuto un ottimo raccolto! Zucchine degne di nota, cetrioli a go' go' e biete da far invidia al miglior ortolano! 
Naturalmente buona parte è stata mangiata, conservata e regalata! Per il 15 di agosto ai nostri ospiti è stato servito un contorno ci verdure nostrane come accompagnamento alle trote del rusciello che scorre vicino a casa! 


POMODORINI GRATINATI

Ingredienti 
pomodorini ciliegino 
prezzemolo dell'orto 
aneto dell'orto
pangrattato 
olio extravergine d'oliva
sale

Preparazione
Tagliare i pomodorini a metà, togliere i semi e adagiarli in una terrina da forno già oliata. 
Preparare un trito di prezzemolo, aneto, sale e aggiungere il pangrattato.
Stendere il composto sui pomodorini e infornare a 200°C per 10 minuti, abbassare la temperatura a 180°C e gratinare nel forno per altri 10 minuti.




FAGOTTINI GREEN

Ingredienti 
pasta sfoglia
zucchine dell'orto 
melanzane dell'orto
basilico dell'orto
origano dell'orto 
paprika
mozzarella
olio extravergine d'oliva
sale

Preparazione

Stendera la pasta sfoglia e tagliare tanti quadrati da 10 cm di lato. Tagliare a cubetti le verdure, farle stufare in una padella con l'olio, un pizzico di paprika, l'origano, il basilico e il sale. Tagliare la mozarella a cubetti. 
Condire ogni quadretto di pasta sfoglia con un cubetto di mozzarella e le verdure stufare, richiudere i fagottini e infornare a 190°C per 20 minuti.

Commenti

  1. le cose preparate con i prodotti del proprio orto sono oltre che buonissime anche una bella soddisfazione!! ottimo questo party orto!!!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari