Contorno fresco di verdure

Ore 19.30, cena last minute con verdure! Vediamo cosa c'è nel frigorifero...una zucchina bella grande dell'orto, una melanzana, alcune patate piccole, sedano, cipolle rosse, olive, passata di pomodoro (io ho usato la passata di pomodoro Mutti), capperi... c'è tutto per preparare in 20 minuti un bel contorno fresco!!
Ciotolina linea Ecology di Easy Life Design

Preparazione
Tagliare a tocchetti zucchina, melanzana, patate e i gambi di sedano. Far rosolare la cipolla tagliata a fettine con un po' d'olio in una bella padella grande, aggiungere le olive e i capperi e far insaporire. 
Aggiungere nella padella anche le verdure precedentemente tagliate (tranne il sedano), farle rosolare e aggiungere la passata di pomodoro. Salare, pepare e lasciar cuocere con il coperchio per 15 minuti, allungando con un po' d'acqua nel caso il sughetto dovesse asciugarsi troppo.
A parte sbollentare il sedano tagliato a pezzetti di circa 2 cm, farlo saltare in padella con un po' d'olio e poi sfumarlo con un composto di aceto di mele (mezzo bicchiere) e 50g di zucchero. Lasciar caramellare il sedano e poi aggiungerlo alle altre verdure.
Aggiungere basilico e origano.

Ecco pronto un super rapido contorno! E' buono anche a temperatura ambiente!


Commenti

  1. Ciao Elisa!!! bellissimo piatto.....una cena last minute davvero fantastica!!!!!
    complimenti!!!!

    RispondiElimina
  2. che bell'idea!!! veloce da fare e...da mangiare!!! ;)

    RispondiElimina
  3. :-) inoltre è davvero un ottimo 'svuotafrigo'!

    RispondiElimina
  4. Bellissime ricette e splendide presentazioni! Per non parlare delle foto! Complimenti!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori, anche io ho un blog di cucina, mi farebbe piacere se passassi a curiosare tra le mie ricette!
    Un bacio e a presto!

    RispondiElimina

Posta un commento

Post più popolari