Insalata mix di fagioli e verdure

Ciotola in ceramica collezione Ecology di EasyLife Design
Quel sacchettino di fagioli misti per zuppa della ditta Melandri Gaudenzio mi ha ispirato un piatto ancora fresco di fine estate: un'insalata di fagioli misti con verdure e aromi assolutamente appetitosa!

Occorrente:
- un sacchetto di fagioli misti (io ho usato quelli coloratissimi per zuppa di Melandri Gaudenzio)
- una carota
- una cipolla bianca
- rosmarino, salvia e basilico
- 4/5 cucchiai di salsa di pomodoro (io ho usato la polpa di pomodoro Mutti)

Preparazione:
Lasciare in ammollo per circa 12 ore i legumi, scolarli e cuocerli in abbondante acqua per  35 minuti. Nel frattempo tagliare a fettine non troppo sottili la cipolla e farla imbiondire in una casseruola capiente con qualche cucchiaio di olio extra vergine d'oliva. Aggiungere alla cipolla la carota tagliata a fettine e lasciarla ammorbidire per qualche minuto. Aggiungere la salsa di pomodoro e i fagioli e lasciar cuocere per altri 10 minuti circa. A metà cottura salare e aggiungere gli aromi a piacere (volendo si può aggiungere un po' di peperoncino per rendere il piatto ancora più appetitoso!.

Buon appetito!

Ciotola in ceramica collezione Ecology di EasyLife Design

Commenti

Posta un commento

Post più popolari